ASSEMBLEA

Assemblea

Per consentire la designazione dei membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione da parte delle organizzazioni di volontariato viene indetta apposita assemblea.

Le organizzazioni interessate a prendere parte all’assemblea devono, entro 15 giorni dalla data stabilita per la stessa, comunicare alla Fondazione la loro partecipazione.

A pena nullità la comunicazione dovrà essere accompagnata da attestazione a firma del Legale Rappresentante attestante che l’organizzazione:

La Fondazione si riserva di verificare le attestazioni secondo modalità da adottarsi dal Consiglio di Amministrazione con apposito regolamento.

L’assemblea è presieduta dal presidente della Fondazione.

La votazione, ove non sia fatta per acclamazione, avviene a scrutinio segreto con l’indicazione di un solo nominativo per scheda. Non sono ammesse deleghe.

Qualora all’assemblea partecipino meno di 15 organizzazioni, il numero dei membri del Consiglio di Amministrazione da designare dall’assemblea viene ridotto in misura proporzionale nel rapporto di una designazione ogni tre organizzazioni presenti con arrotondamento per eccesso. In tal caso i membri non designati vengono nominati dall’Ente patrocinatore Fondazione Caritro.